venerdì, Maggio 24, 2019
Home > Lifestyle > Notre Dame brucia. Quasimodo simbolo del dolore.

Notre Dame brucia. Quasimodo simbolo del dolore.

notre dame parigi quasimodo

Da bambina osservando il cartone della Disney “Il Gobbo di Notre Dame” non potevo che ammirare i disegni di quella struttura, della magia di quel cartone.

Ecco, adesso, quel Quasimodo è stato utilizzato per rappresentare il dolore del popolo parigino dinnanzi alle fiamme che hanno devastato un patrimonio cosi importante. Per tutti noi, per la nostra storia mondiale.

Ieri sera, intorno, alle 18:50 sono iniziate le fiamme che hanno incendiato Notre Dame. I pompieri hanno iniziato a salvare la cattedrale. Le fiamme si sono fermate intorno alle 4 di stanotte.

In molti sul televisore o nei vari smartphone osservavano la scena senza parole. Persone accorse vicino a Notre Dame hanno cominciato a pregare per la cattedrale.

Per fortuna, sono state salvate delle statue rimosse proprio per i lavori di restauro. Tuttavia, in qualche modo, molti sono addolorati, in quanto quelle sculture da sempre, vegliavano e proteggevano la cattedrale e tutta la città di Parigi.

Adesso, sicuramente ci sarà da ricostruire. Il presidente francese, Macron ha già fatto sapere che verrà riportata al suo splendore, e che sarà organizzata una raccolta fondi internazionale affinchè Notre Dame ridiventi di nuovo bella.

Naturalmente, non sono mancate le polemiche. In molti si sono chiesti come mai non siano stati utilizzati degli aerei con getti d’acqua. In seguito si è scoperto che proprio questi veicoli potevano rovinare ancora di più la struttura già cosi in pericolo.

foto: twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *